capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoravenna.com

La Tomba di Dante Alighieri

Vicino alla tomba Dante Alighieri vi è la chiesa di San Francesco

tomba dante alighieriAppena fuori Piazza Garibaldi a Ravenna si trova la tomba di Dante Alighieri, “il poeta divino”. In esilio dalla sua città natale, ovvero Firenze, l'autore della Divina Commedia, è morto proprio nella città adriatica il 14 settembre 1321 La Ravella tomba di Dante è sicuramente una delle cose da non perdere quando si visita questa bellissima città adriatica.

 

Abbellita con un bassorilievo in marmo, non è molto spettacolare da un punto di vista della bellezza estetica, ma è sicuramente un posto ricco di fascino e di storia.

 

A destra del piccolo monumento che è la tomba di dante Alighieri a Ravenna, vi è un tumulo di terra dove è stata sotterrata l'urna di Dante dal marzo 1944 fino al dicembre 1945, dato che si temeva che la sua tomba potrebbe essere oggetto di bombardamenti da parte delle forze armate nemiche nel corso della seconda guerra mondiale.

 

Vicino alla tomba Dante Alighieri vi è la chiesa di San Francesco, risalente al 5° secolo, dove si sono svolti i funerali del sommo poeta.

 

Se volete visitare questo luogo di grande storia dovete andare in via Dante Alighieri, a Ravenna. La tomba di Dante Ravenna orari sono dalle 9 fino a mezzogiorno e dalle 14 fino alle 17. La visita può essere fatta giornalmente e non ci sono assolutamente biglietti di ingresso da pagare.

 

La tomba di Ravenna dà alla città adriatica un aspetto storico ancora più forte e si va ad unire ai tanti monumenti che non devono mancare nella lista di ogni visitatore che viene ad ammirare le bellezze della città emiliana, al di là del mare o dei parchi di divertimento come Mirabilandia.

 

Il connubio Ravenna Dante attira ogni anno tantissime persone amanti della letteratura e della storia, che vogliono ammirare e portare riverenza al luogo dove è sepolto uno dei maggiori autori della nostra storia.

publisher
back to top