capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoravenna.com

Aeroporto di Ravenna

Questo aeroporto viene usato soprattutto per l'addestramento al volo grazie al fatto che manca qualsiasi ostacolo naturale

Aereoporto di RavennaL'aeroporto di Ravenna è intitolato a Gastone Novelli, eroe che ha combattuto nel corso della prima guerra mondiale. Ravenna aeroporto, dove si trova? Questa costruzione è posizionata in una zona a sud della città, verso la località nota come “La Spreta”.

 

E' stato costruito nel corso della “grande guerra” ed è stato utilizzato, sia durante essa che durante la seconda guerra mondiale, come aeroporto di passaggio.

 

Fino al 1955 è stato usato come aeroporto militare, mentre da quell'anno in poi è stato usato per altri scopi grazie anche all'Aeroclub di Ravenna che si è occupato della realizzazione di una pista in asfalto di 1.200 metri di lunghezza, oltre che di altre strutture che si trovano al suo interno, come l'hangar.

 

Oggi questo aeroporto viene usato soprattutto per l'addestramento al volo, anche grazie al fatto che manca praticamente qualsiasi ostacolo naturale. Per il resto, la struttura non ha grandi possibilità di espansione a causa della vicina Basilica di Sant'Apollinare in Classe e della prossimità con altri aeroporti più grandi ed importanti, come quelli di Forlì, di Rimini e di Bologna.

 

Per il resto, sia la posizione che le piste sono molto apprezzate dai piloti della varie Aeroporto di Ravenna compagnie aeree.

 

Una limitazione legata all'aeroporto è la mancanza di servizi di rifornimento di carburante, che invece stanno prendendo piede in un numero sempre maggiore di piccoli aeroporti, assenza che limita l'aeroporto di Ravenna voli che fanno scalo in questa struttura, sia a livello nazionale che internazionale.

 

I voli di linea non sono molto usati da e per questo aeroporto, come ad esempio l'aeroporto di Ravenna Ryanair, proprio in virtù del fatto che ci sono aeroporti più grandi nelle vicinanze. Per tutti coloro che amano volare, l'aeroporto effettua anche il volo acrobatico Ravenna, ottimo per divertirsi in compagnia degli amici o di tutta la propria famiglia.

publisher
back to top