capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Ristoranti Capodanno Ravenna e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per festeggiare capodanno a Ravenna e provincia

Il cenone di Capodanno a Ravenna in ristorante è una festa di divertimento ma anche di cibo di qualità, balli e di fuochi d'artificio.

Sia che tu decida di passare l'ultima notte dell'anno in un appartamento, con gli amici, con la tua famiglia o con il tuo partner, in un hotel oppure uscire per scegliere uno dei tanti cenoni di capodanno, l'ultima notte dell'anno occorre rispettare delle classiche tradizioni che non si possono mancare.

A seconda del luogo dove si decide di accogliere il nuovo anno, il menu del cenone di capodanno potrebbe cambiare, offrendoti anche la possibilità di gustare dei prelibati piatti tipici di questa zona d'Italia, come i cassoni e le piadine romagnole.

Ovviamente non esistono veglioni di capodanno che non comportino anche il gustare zampone e lenticchie, una tradizione che risale a diversi secoli fa: i pagani credevano che mangiare le lenticchie nell'ultima notte dell'anno portasse fortuna e soldi nel corso del 12 mesi successivi.

Ovviamente non può mancare la classica biancheria rossa, che si dice porti fortuna, così come alcuni gettano ancora fuori dalla finestra degli oggetti vecchi e non più usati (anche se si tratta di una tradizione ormai in quasi completo disuso).

Se ti trovi a Ravenna per festeggiare il capodanno, devi anche sapere che, dopo il cenone, è possibile scendere in strada per festeggiare insieme a turisti e residenti, ascoltando la buona musica che come ogni anno allieta le strade ravennati nella notte del 31 dicembre, e ammirando la bellezza dei fuochi d'artificio di mezzanotte.

Tra le feste di capodanno da non perdere, infatti, ci sono proprio i concerti di capodanno, a cui è possibile aggiungere i bellissimi mercatini.

La scelta di quello che fare nella notte più lunga dell'anno spetta solo a te. Ravenna è in grado di offrirti realmente il massimo e ti permette di realizzare i tuoi migliori desideri e buoni propositi per i nuovi 12 mesi che verranno.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top