capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoravenna.com

I Mosaici di Ravenna

Visitare i mosaici di Ravenna sono la soluzione ideale per le famiglie e anche per i gruppi di amici.

Mosaici di RavennaI mosaici di Ravenna sono i migliori esempi di mosaici dell'arte occidentale. Molto ben conservati, la loro opulenza travolge tutti coloro che li visitano.

 

Trascorrere una giornata alla scoperta del mondo simbolico dei Ravenna mosaici bizantini, magari con la guida esperta di una persona del luogo, ti permetterà di avere dei ricordi che durano tutta la vita.

 

I luoghi più belli dove ammirare i mosaici più belli di questa città sono Ravenna basilica di San Vitale, costruita nel sesto secolo, il cui spazio architettonico degli interni è di grande suggestione, con superfici curve che danno luogo a luci ed ombre che si alternano, che insieme con gli effetti di colore dei mosaici crea un senso di straordinaria leggerezza.

 

I Ravenna mosaici Galla Placida sono stati costruiti per ospitare i resti di Galla Placida, che aveva condotto una vita avventurosa come figlia dell'imperatore Teodosio. Entrando nel Mausoleo si può essere sopraffatti dalla magnificenza delle decorazioni a mosaico e delle scene delle decorazioni a mosaico in marmo pregiato.

 

Molto belli sono anche i Ravenna mosaici San Vitale, che ti permettono di ammirare nella sua interessa l'esperienza dei mosaici di questa città, che fa di Ravenna capitale dei mosaici.

 

I mosaici di Sant'Apollinare sono costruiti da Teodorico e sono risalenti al 5° secolo. L'edificio contiene mosaici di due stili diversi, risalenti al periodo Teodorico e quelli del periodo Giustiniano. I mosaici tendono a stilizzare e spiritualizzare le figure dei mosaici stessi.

 

Per andare a visitare i mosaici, a Ravenna mosaici orari apertura variano da struttura a struttura, ma in genere vanno dalla mattina verso le 10 circa fino al pomeriggio verso le 18 circa. Per tutti coloro che non sono mai stati a Ravenna e cercano un'attrazione diversa dal classico mare, ecco che i mosaici di Ravenna sono la soluzione ideale per le famiglie e anche per i gruppi di amici.

publisher
back to top