capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoravenna.com

Capodanno a Ravenna alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le proposte migliori per Capodanno a Ravenna con servizio benessere, ingresso terme o accesso zona relax con SPA

Come celebrare l'ultimo giorno dell'anno con le proposte che includono i servizi di terme, spa, relax benessere, a Ravenna e zone limitrofe. Vedi di seguito alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per ricevere maggiori informazioni su proposte con area terme, centro SPA, o ingresso relax per benessere, a Capodanno a Ravenna e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Chi vuole trascorrere un capodanno in tranquillità, lontano dalla confusione, troverà nella provincia di Ravenna un gran numero di spa e centri benessere, ma anche centri termali in cui rilassarsi tra percorsi sensoriali e poteri curativi. Sarà un’ottima occasione per conoscere al meglio la capitale, luogo in cui si possono ammirare splendidi monumenti e opere d’arte, come la Basilica di San Vitale, uno dei più famosi monumenti bizantini al mondo, costruita tra il 532 d.C. e il 547 d.C. e caratterizzata da una profondità interna stupefacente; il Mausoleo di Galla Placidia, risalente alla prima metà del V secolo d.C., che colpisce per la sua parte interna dove si percepisce un’atmosfera quasi magica grazie alle decorazioni a mosaico, soprattutto per il cielo stellato al centro della cupola; le Basiliche di Sant’Apollinare Nuovo e di Sant’Apollinare in Classe, da non confondere in quanto la prima fu realizzata da Teodorico tra la fine del V e l’inizio del VI secolo d.C, mentre la seconda, situata a circa otto chilometri da Ravenna, fu finanziata da Giuliano Argentario su ordine del vescovo Ursicino tra il 533 e il 536 d.C.; e per finire, merita assolutamente una visita la tomba di Dante situata sul fondo di Via Dante Alighieri.

Quali sono i centri termali o SPA a Ravenna e provincia?

Nel centro di Ravenna si possono trovare numerose spa dove trascorrere piacevoli ore in angoli di relax e benessere isolati dalle frenetiche attività quotidiane, come quella caratterizzata da un elegante design contemporaneo, circondata da profumi esotici e servizi di alta qualità o quella in cui ci si ritroverà in un’atmosfera tipicamente orientale. Tutti ambienti ricreati appositamente per la distensione mentale e i benefici delle acque. Lungo la costa, a Punta Marina, si potrà usufruire di trattamenti termali con acqua salsobromoiodica calcica magnesiaca estratta nelle falde sottostanti da pozzi profondi tra i quaranta e i sessanta metri, note per l’azione antinfiammatoria, decongestionante e stimolante o acqua sulfurea di Tabiano per la cura della sordità rinogena. Oltre a quelle di Punta Marina, ci sono anche le terme di Cervia dove ci si potrà dedicare a trattamenti di cura e benessere completi con attrezzature e apparecchiature d’avanguardia e medici specialisti certificati. In entrambi i centri termali, comunque, ci si potrà coccolare anche con percorsi e trattamenti viso e corpo.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme a Ravenna e provincia?

Il tour della provincia di Ravenna potrebbe partire dalla costa e fermandovi a Cervia a vedere il famoso Museo del Sale potreste poi fare una pausa nel centro termale e rilassarvi nelle piscine che hanno una piacevole temperatura di 33°. I percorsi che si possono provare sono tanti, ma non dimenticate la piscina idromassaggio con sale dolce per uno scrub rigenerante. Quando vi rimetterete in cammino, proseguite verso nord fino a Punta Marina dove troverete un altro centro termale in cui dedicarvi a cure inalatorie, bagni terapeutici, bagni dermatologici o idropercorsi vascolari. A questo punto scendete verso il centro di Ravenna e, dopo aver conosciuto e visitato le principali attrazioni della città, fermatevi in un centro benessere per un massaggio distensivo con pietre calde, un massaggio rilassante antistress, un massaggio a schiena e collo o un piacevole massaggio ai piedi per un benessere completo. Sempre in zona centrale, troverete un’altra grande e raffinata struttura dove potrete scegliere particolari percorsi, come il pacchetto che offre trenta minuti di bagno turco e sauna finlandese, scrub corpo al sale dolce di Cervia, doccia emozionale, applicazione di una crema idratante allo yogurt e un dolce massaggio al viso.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Ravenna e provincia?

Ravenna è una città tranquilla, in cui è molto piacevole trascorrere le vacanze di capodanno insieme al proprio partner, alla propria famiglia o ai propri amici, ma dopo aver passato l’intera giornata a conoscere la storia della capitale non c’è niente di meglio di una pausa rilassante in una spa dei dintorni o alle terme. Le strutture che offrono proposte benessere sono numerosissime in quest’area e avrete solo l’imbarazzo della scelta dato che si tratta sempre di eleganti e raffinate spa, magnifici centri in cui entrare e perdersi tra i mille profumi e colori. A pochi chilometri da Ravenna ci sono anche ben due centri termali, quindi anche se cercate qualcosa di più curativo non resterete affatto delusi, anzi in queste strutture potrete coniugare l’effetto delle acque curative con i benefici di rilassanti percorsi e trattamenti dedicati alla cura del corpo.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9778
back to top