Ravenna è una delle più belle città italiane per quanto riguarda il turismo, soprattutto estivo ma anche storico e monumentale, considerando anche che questa città italiana è stata nominata patrimonio dell'UNESCO.
Il suo tesoro di arte, storia e cultura, ci fa tornare alle origini del suo glorioso passato, che si divide in tre epoche storiche ben distinte, dall'Impero Romano, passando per Teodorico Re dei Goti e fino al “sommo poeta” Dante Alighieri, la cui tomba si trova proprio nella città ravennate.
Ecco alcune domande fondamentali per capire meglio la città. Dove si trova Ravenna? La città è situata sul mare Adriatico, nella regione Emilia Romagna.
Quanti abitanti Ravenna? Alla data del 31 marzo 2011 Ravenna contava circa 160.000 abitanti, una città di medie dimensioni che ha comunque tutto il necessario per assicurare ai turisti e ai residenti il massimo del divertimento.
Relativamente ai Ravenna quartieri, sicuramente il Ravenna quartiere San Biagio, dove si può alloggiare in un appartamento o in un hotel per poter passeggiare comodamente per le vie del centro città e ammirare i più bei monumenti di questa città adriatica.
Ecco inoltre alcuni numeri utili di questa città, ideali soprattutto per i turisti in caso di necessità. L'ospedale Ravenna si trova in via Randi 5, il numero telefonico del centralino è 0544 285111 , mentre il numero verde della guardia medica è 800 244 244 , mentre il numero di emergenza è ovviamente 118.
Ecco invece le informazioni e turimo comune Ravenna contatti, con il numero telefonico della redazione turistica del Comune di Ravenna che è 0544 482099 , mentre gli uffici IAT e UIT sono contattabili al numero 0544 482680 , mentre gli uffici IAT di Ravenna centro sono contattabili al numero 0544 35404 .
Se invece volete ammirare le strade di Ravenna anche senza esserci ancora, le webcam comune Ravenna sono la soluzione ideale.
E' accessibile anche il sito web del Comune di Ravenna.