capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoravenna.com

La provincia di Ravenna

Il territorio della provincia di Ravenna, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

provincia di RavennaLa Provincia Ravenna si trova nella regione dell'Emilia-Romagna d'Italia. Il suo capoluogo è la bellissima città dal nome omonimo, ovvero Ravenna. La provincia ha una superficie complessiva di 1.858 km² e i provincia Ravenna abitanti sono circa 400.000.

 

In questa zona d'Italia, l'imperatore Onorio fissò la capitale dell'Impero Romano d'Occidente e vi prese rifugio nel 400, quando Roma era minacciata dai barbari. Gli Ostrogoti hanno poi fatto di Ravenna la capitale del loro regno sotto re Teodorico.

 

La zona si caratterizza per un paesaggio privo di colline e di montagne, anche frutto del fatto che diversi secoli fa questa parte d'Italia era sommersa dalle acque. Nel corso dei secoli sono stati fatti degli interventi di bonifica che hanno reso la zona abitabile.

 

La zona di Ravenna Emilia Romagna diventa più “normale” mano a mano che ci si avvicina ai territori montani di Faenza e di Castel Bolognese, da cui si passa per raggiungere i confini della Toscana, vicino alla città di Brisighella e Casola Valsenio.

 

L'inverno di Ravenna è generalmente freddo, anche a causa della nebbia che arriva dall'inversione termica e dagli arrivi di aria polare con la bora, momenti in cui si potrebbe ammirare la neve (la situazione ideale per chi vuole venire a passare il Natale o il Capodanno nella provincia di Ravenna) la primavera e l'autunno sono invece dei mesi miti, mentre l'estate è molto calda ed afosa, con l'umidità che fa “sentire la sua” e alza la temperatura percepita rispetto a quella reale.

 

Le città paesi principali provincia Ravenna sono la stessa Ravenna, con circa 150 mila abitanti, Faenza con poco meno di 55 mila persone, Lugo con circa 32 mila abitanti e Cervia con poco meno di 27.000 residenti.

 

Vieni alla scoperta delle bellezze della provincia di Ravenna, non te ne pentirai, troverai una regione a misura d'uomo.

 

E' accessibile anche il sito web del Provincia di Ravenna.

publisher
back to top