capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoravenna.com

Turismo Ravenna

Ravenna come città turistica, turismo culturale e turismo estivo al mare nelle spiagge di Ravenna

Ravenna Turismo mare spiagge monumentiRavenna è una città ricca di attrazioni turistiche per ogni esigenza e per ogni persona. Andiamo a vedere tutto quello che si può trovare da fare in questa città romagnola.

 

Non si può non iniziare parlando di Ravenna turismo mare, dato che la città adriatica è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge e per i suoi divertimenti legati ad esse.

 

Turisti e bagnanti da ogni parte del mondo affollano il mare e le spiagge di Ravenna, da inizio giugno fino a metà settembre, quando il solleone ha la meglio e si cerca un po' di refrigerio in acqua.

 

Oltre al mare, Ravenna turismo culturale è un aspetto della città che non tutti conoscono. La città romagnola è ricca infatti di monumenti e di cose da vedere.

 

Tra i Ravenna monumenti più famosi possiamo vedere sicuramente il Ravenna duomo, appartenente alla Ravenna diocesi, risalente al VXIII secolo al cui interno ci sono tutta una serie di resti di mosaici che sono purtroppo andati perduti nel corso del tempo e di cui restano solo alcuni frammenti che sono conservati nel Museo arcivescovile. Molto bello anche il Ravenna Battistero degli Ariani, risalente alla prima metà del VI secolo.

 

Se vuoi andare ancora di più alla scoperta della bellissima Ravenna, cosa vedere include anche il bellissimo Ravenna centro storico, che si trova a 8 km dal mare e che è collegato tramite il canale Candiano.

 

Per poter giungere al centro storico si può partire dal porto della città, uno dei più importanti di tutto il mare Adriatico, oltre che via terra, sia tramite auto che tramite treno.

 

Abbiamo dunque visto, in questa Ravenna guide turistiche, una panoramica generale di cosa vedere in questa stupenda città, da non perdere. Qualunque sia il periodo dell'anno in cui vuoi arrivare, incluso il Capodanno, Ravenna non ti deluderà.

publisher
back to top