capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoravenna.com

Il Ravenna Festival

Il Ravenna opera festival è nato nel 1990 per volere di Maria Cristina Mazzavilani, moglie del direttore d'orchestra Riccardo Muti

Ravenna festivalIl Ravenna Festival è un festival estivo di musica lirica e classica, dove non mancano in ogni caso musiche di altre tipologie e più moderne, come la danza, il jazz, la musica etnica, la musica elettronica, ed eventi ed esibizioni dedicati praticamente a tutti, come le Ravenna mostre e i Ravenna musei. Questo festival si tiene nella città adriatica ogni anno nel corso dei mesi di giugno e di luglio.

 

Il Ravenna opera festival è nato nel 1990 per volere di Maria Cristina Mazzavilani, moglie del direttore d'orchestra Riccardo Muti, che fa in questo festival delle apparizioni regolari.

 

Nel corso degli anni, il festival è diventato una data importante nel calendario internazionale musicale ed oggi attra le migliori orchestre del mondo, guidate da alcuni dei direttori più importanti in assoluto, come Pierre Boulez, Claudio Abbado, Chung, Gavazzeni, Lorin Maazel, Valery Gergiev, il già citato Muti, Zubin Mehta, Georg Solti, Giuseppe Sinopoli, Carlos Kleiber e Georges Prêtre.

 

Il Ravenna festival non è solo musica sinfonica, dato che è possibile anche ammirare spettacoli teatrali, musiche classiche, come Ravenna Festival Verdi, e molto altro ancora. Per poter acquistare i Ravenna Festival biglietti non devi fare altro che andare sul sito ufficiale dell'evento.

 

Uno dei tratti distintivi del programma del Festival è l'incorporazione nello straordinario patrimonio architettonico e ricco di Ravenna. Il Teatro Comunale Alighieri è la sede principale degli spettacoli d'opera ma, oltre ai teatri, ci sono anche le splendide basiliche bizantine oltre che i chiostri e le piazze.

 

Da segnalare il bellissimo Ravenna Festival trilogia d'autunno, un laboratorio creativo che permetterà di concentrarsi sui video, sulla scrittura e sulla fotografia.

 

Un altro evento che si tiene a Ravenna e che attira persone da ogni parte della nostra penisola è il Ravenna comics & games, una mostra di fumetti che si tiene solitamente a gennaio.

publisher
back to top