capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoravenna.com

Capodanno a Ravenna per Coppie di innamorati

Trova le migliori proposte con un target tipo Coppie, per Capodanno a Ravenna e vicinanze

Conosci in che modo festeggiare al meglio l'ultima notte dell'anno con le proposte che comprendono il target adatto per coppie, a Ravenna e dintorni. Vedi qui sotto alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi avere altre informazioni sulle offerte adatte a coppie, per la notte di Capodanno a Ravenna e vicinanze, contattaci tramite il form qui sotto.

Ravenna è una splendida città d’arte perfetta per una vacanza romantica di coppia, infatti, tra le sue strade si avrà l’opportunità di conoscere anche i luoghi in cui sono nate alcune tra le storie d’amore più belle, come quelle di Paolo e Francesca, di Anita e Giuseppe Garibaldi, di Guidarello Guidarelli e Benedetta Del Sale e di Teresa e Lord Byron. Le coppie di innamorati potranno passeggiare mano nella mano tra i viali e portici della città fino a giungere a Piazza del Popolo dove ammirare Palazzo Rasponi del Sale e Palazzo dell’Orologio e sull’altro lato la Basilica di San Vitale e di Sant’Apollinare. Qui si trovano anche numerosi bar in cui accomodarsi per sorseggiare un caffè o un aperitivo e goder appieno e con calma della bellezza circostante.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Ravenna e provincia?

Per Natale e Capodanno la provincia di Ravenna si riempie di eventi e le città si illuminano a festa. Le coppie potranno andare in giro per il capoluogo e lasciarsi catturare dall’atmosfera natalizia che anima la città con i suoi concerti e suoi tanti mercatini sparsi sotto i portici e nelle piazze principali, come quelli che propongono prodotti enogastronomici naturali, libri, oggettistica, abbigliamento, antiquariato, bijoux e tanto altro ancora. Eventi di musica e ballo movimenteranno e coinvolgeranno le coppie più esuberanti, così come la pista di pattinaggio su ghiaccio e spettacoli di vario di genere. Non può mancare, inoltre, una visita ai presepi più belli del posto, come il presepe artistico napoletano stile ‘700 a Piazza del Popolo e il presepe artistico con statue meccaniche nella Cattedrale di Ravenna o, al di fuori dal centro storico, il presepe con statue a grandezza naturale in stile palestinese, il presepe nel parco degli alberi fatati e il presepe in legno.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Ravenna e provincia?

Per una speciale fuga d’amore, le coppie di innamorati potranno soggiornare a Cervia, a mezz’ora circa da Ravenna, in una vera e propria oasi di pace, circondata dal verde dei boschi, in cui rigenerare corpo e mente. Tra le offerte proposte si potrebbe optare per un pernottamento con ricca colazione a buffet, pranzo o cena a scelta, ingresso alla piscina interna ed esterna, entrambe riscaldate con zona idromassaggio e area relax più un percorso benessere con sauna, biosauna, vasca idromassaggio, bagno turco, doccia emozionale e doccia finlandese. Per chi preferisce rilassarsi all’interno del capoluogo, invece, ci si potrà abbandonare a momenti di indimenticabile relax in un magnifico centro benessere a pochi passi dal Mausoleo di Teodorico. Si avrà l’opportunità di un uso esclusivo di coppia della spa con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, cascata di ghiaccio, doccia emozionale e zona relax più un aperitivo e una cena romantica.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Ravenna e provincia?

La suggestiva città di Ravenna offre alle coppie innumerevoli scenari romantici e d’atmosfera a partire dai suoi monumenti più preziosi che racchiudono bellissimi mosaici che rapiscono gli occhi, come la Basilica di San Vitale, uno dei più grandi esempi di arte paleocristiana in Italia, il Mausoleo di Galla Placidia nel quale resterete incantati dalle tessere blu cobalto del cielo stellato della cupola, il Battistero Neoniano, caratterizzato dallo splendido mosaico nella cupola con il battesimo di Gesù, e il Museo Arcivescovile in cui ammirare incantevoli opere d’arte e reperti archeologici come la croce in argento dell’arcivescovo Agnello e la cattedra d’avorio del vescovo Massimiano. Nei dintorni, le coppie di innamorati non potranno non fare un giro a Brisighella, uno dei borghi più belli d’Italia. Una passeggiata d’obbligo sarà quella in via degli Asini, l’unica strada medievale sopraelevata in tutta Europa, per dirigersi poi verso l’ottocentesca Torre dell’Orologio dove vi aspettano ben 350 scalini per raggiungere la cima, ma si tratta di uno dei luoghi più suggestivi dal quale potrete ammirare un fantastico panorama che vale assolutamente tutta la fatica fatta. Non dimenticatevi, infine, di visitare la Rocca di Brisighella e il Santuario di Monticino.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Ravenna e provincia?

Una delle zone naturali in provincia di Ravenna dove le coppie di innamorati potranno vivere momenti indimenticabili si trova a Valle Mandriole, a solo quindici chilometri dalla capoluogo. Si tratta di un’area allagata di 250 ettari alimentata dalle acque del Reno dove si trovano due torri di osservazione dalle quali si potrà ammirare questo fantastico ambiente popolato da uccelli come aironi e cigni, pesci e rettili tra i quali spiccano le tartarughe e specie vegetali come il salice grigio e la ninfea bianca. Altro meraviglioso posto completamente naturale è la Pineta di San Vitale, a dieci chilometri da Ravenna, che può essere attraversata a piedi, in bicicletta o a cavallo.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4836
back to top