capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoravenna.com

Capodanno a Ravenna per famiglie con bambini

Cerca le offerte disponibili adatte per Famiglie con bambini, di Capodanno a Ravenna e vicinanze

In che modo festeggiare nel migliore dei modi il capodanno con le migliori offerte che includono il target tipo famiglie con bambini, a Ravenna e zone limitrofe. Vedi di seguito alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni sulle offerte per un target di famiglie con bambini, per Capodanno a Ravenna e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

La provincia di Ravenna è un’ottima meta per festeggiare il capodanno in famiglia con i bambini perché oltre ad essere un luogo pieno di grande interesse storico è anche un posto pieno di divertimenti per grandi e piccini. Nel capoluogo si avrà modo di girare tra le vie e le piazze del centro alla scoperta di importanti monumenti che rapiscono gli occhi, soprattutto per la bellezza dei mosaici al loro interno, come il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di San Vitale, ma ci sono anche numerosi musei da visitare, alcuni di grande interesse per i più piccoli, e, nei dintorni, si potranno fare delle bellissime escursioni in posti completamenti immersi nel verde, come la Pineta di San Vitale e il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola. Non mancano poi i parchi divertimento per i bambini con attrazioni ogni anno più belle e spettacolari.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Ravenna e provincia?

Per le festività di Natale e Capodanno la provincia di Ravenna organizza un ricco programma di intrattenimento che coinvolgerà tutte le famiglie con bambini grazie a spettacoli teatrali, spettacoli di ballo, musica e artisti di strada che animeranno le vie della città. I bambini potranno incontrare Babbo Natale, partecipare a laboratori creativi e mostre, mentre gli adulti potranno girare per i mercatini che vengono allestiti nelle piazze e nelle stradine in particolari casette di legno proponendo articoli di abbigliamento, oggettistica, libri, bijoux e prodotti enogastronomici locali. Particolari presepi vengono preparati a Milano Marittima, dove si vivrà un’esperienza unica grazie agli effetti speciali ricreati che danno vita ad un’animazione multisensoriale o a Cervia, dove all’interno del Museo del Sale si potrà osservare il bellissimo presepe di sale composto da delicate sculture dai dieci ai quaranta centimetri.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Ravenna e provincia?

Uno dei luoghi storici preferiti di Ravenna dalle famiglie con bambini è senza dubbio la Rocca Brancaleone, costruita a partire dal 1457 per uso militare e difensivo. Al contrario, oggi è diventato un posto di svago, un grande parco di circa 17.000 metri quadri in cui i bambini amano giocare e divertirsi. Altro grandissimo e bellissimo parco in cui portare i bambini è quello che circonda il Mausoleo di Teodorico, la più importante costruzione funeraria ostrogota in Italia, fatta costruire nel 520 d.C. da Teodorico per la propria sepoltura. Tra i musei, invece, che divertiranno e coinvolgeranno i più piccoli, ci sono il Museo TAMO, dedicato al mosaico, che propone sempre laboratori e iniziative per i bambini e il Museo della casa delle marionette dove sono custodite marionette e burattini a partire dal 1840 e dove, oltre ad ammirare le collezioni presenti, si potrà assistere a spettacoli di burattini e partecipare a laboratori di costruzione di marionette, pupazzi e scenografie.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Ravenna e provincia?

Per conoscere al meglio la città di Ravenna le famiglie con bambini potranno iniziare il loro tour a partire da uno dei monumenti più importanti, la Basilica di San Vitale. Costruita tra il 532 d.C. e il 547 d.C., rappresenta un capolavoro dell’arte paleocristiana e bizantina e colpisce fin da subito per la sua forma ottagonale e la sua torre circolare, ma al suo interno si resterà completamente incantati dalle stupende decorazioni a mosaico. Altra Basilica da visitare che conquisterà i bambini è la Basilica di San Francesco, la cui particolarità è tutta nascosta nella cripta, risalente al IX – X secolo, che si trova sotto il livello del mare. Da una piccola finestra si può quindi avere una suggestiva vista su un pavimento in mosaico, risalente al V secolo d.C., ricoperto di acqua. Proprio affianco alla Basilica di San Francesco, inoltre, si potrà visitare la Tomba di Dante Alighieri e, nelle vicinanze, il Museo Dantesco.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Ravenna e provincia?

Tra gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Ravenna e dintorni oltre alla pineta di San Vitale, dove percorrendo stradine e sentieri si potrà andare alla scoperta dell’ambiente pinetale, un posto che affascinerà tantissimo i bambini è sicuramente la Casa delle Farfalle a Milano Marittima. Si tratta di un parco tematico pieno di forme di vita animali e vegetali dove ci sono sessanta specie di farfalle tropicali, venti specie di insetti da tutto il mondo, cento specie di piante tropicali e cinquecento metri quadri di foresta pluviale. Altro posto poi che attirerà i bambini più grandi e avventurosi è il Parco della Vena del Gesso Romagnola dove si trovano oltre cento grotte, ma la più famosa è la Grotta di Re Tiberio che si potrà visitare con l’aiuto di una guida esperta.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6159
back to top