capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Capodanno a Ravenna e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ravenna, RA
  • Data DA domenica 31 dicembre 2023
    A lunedì 01 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Ravenna, città romagnola ricca di storia e cultura, in occasione del Capodanno si riempie di luci e di persone che si riuniscono per le piazze e le strade della località per festeggiare in grande stile l’anno nuovo.

Gli eventi comprendono tante occasioni per divertirsi in un originale connubio tra festa e cultura.

Il Capodanno sarà, come nelle precedenti edizioni, all’insegna della musica grazie alla partecipazioni di tante band e complessi che si esibiranno per le strade di Ravenna; dalla musica classica alla dance con dj set per tutta la notte, chiunque potrà divertirsi e trascorrere la notte di San Silvestro in una grande festa.

Tra gli eventi di Capodanno si collocano anche i party e gli aperitivi proposti da pub del centro e i menù per il cenone messi a disposizione dei ristoranti.

Anche per il Capodanno si prospetta una manifestazione che coinvolgerà tutta Ravenna con appuntamenti nelle maggiori piazze della città.

Il divertimento è assicurato per tutti: bambini, ragazzi e adulti troveranno punti di ritrovo, animazione e tanta musica

PROGRAMMA

CAPODANNO A RAVENNA


DOMENICA 31 DICEMBRE

GRANDE CONCERTO IN PIAZZA – CHRISTMAS SOUL

ANTHONY MORGAN’S INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM – USA
Piazza del Popolo
Orario: 23.00

The Inspirational Choir of Harlem è un gruppo dal sound versatile, che spazia tra gospel, jazz, pop e R&B, nato sotto la direzione di Anthony Morgan, artista di grandissimo talento che ha selezionato accuratamente alcune delle voci più uniche di New York.

Lo stile unico di fraseggio ed elocuzione di Anthony, arricchito da un tono di comicità, conduce ogni platea a partecipare ballando ai concerti.


LUNEDÌ 1 GENNAIO

CONCERTO DI CAPODANNO – CHRISTMAS SOUL

KAYLA HARVEY & THE BRONX BLACK KEY feat. M-STRING QUARTET – USA
Teatro Alighieri – Via Angelo Mariani, 2
Orario: 11.30

Kaylah Harvey è la nuova e prorompente voce della comunità nera di New York. Cresciuta nel Bronx, si è fatta immediatamente conoscere per la distensione cristallina delle sue doti vocali, messe in risalto da intense panoramiche timbriche.

Uno spettacolo preparato come una colonna sonora di un viaggio musicale, arricchito da una forte comunicazione corporea e dal tempo upbeat accompagnato dal battito di mani e canti.

Ingresso gratuito. Prenotazioni dal 20 dicembre su www.teatroalighieri.org e presso lo IAT di Piazza San Francesco.

back to top