capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Cervia, RA
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Le Emozioni di Natale a Cervia quest’anno sono ancora più intense.  

 

PROGRAMMA

Legato alle tradizioni il programma diventa più corposo con mille iniziative che animano il cuore storico della città, dove svetta l’abete rosso alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio - Pinzolo. Attorno all’albero di natale si sviluppa la grande pista di ghiaccio che si animerà con spettacoli, esibizioni di hockey e volteggi dei ragazzi delle scuole di pattinaggio. Il villaggio di Cervia con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane inaugura l'8 dicembre alle ore 16.00 con i canti interpretati dai bambini delle scuole e l'accensione ufficiale di tutte le luci natalizie.

Qui le casette offrono la gastronomia della tradizione romagnola, ma anche vinbrulè, castagne e la polenta nelle sue più varie e originali interpretazioni. Presenti anche artigianato dedicato al natale, oggettistica, dolci e biscotti.

A contorno del magico allestimento natalizio spiccano i suggestivi giardini d’inverno, e tanta animazione che coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e l'area dei Magazzini del sale con laboratori, fiabe e racconti, visite guidate, aperitivi, musica, spettacoli, i presepi, il presepe vivente e la spiritosa Christmas Skate Run con elfi, renne e babbi Natale che si sfideranno in skate da Cervia a Milano Marittima. In centro anche un presepe speciale nel quale immergersi camminando, realizzato con materiali naturali e di recupero.

Incontri ravvicinati con elfi, Babbo Natale e Olaf Frozen “in persona“, fanno la gioia dei più piccoli insieme all’angolo delle ombre e ai trucca-bimbi mentre il percorso dei Tontutt disegna ,con i tronchetti Babbo Natale, tutta l’area del centro fra negozi, bar e ristoranti per dare un tocco ancora più vivace e originale al centro della città. Sul palco di Piazza Garibaldi Musical, Natale’sgot Talent, gli assistenti di Babbo Natale, la tombola, concerti ed elfo dance.

Tante iniziative anche in Piazzetta Pisacane, con  aperitivi e concerti che si terranno sul palchetto dedicato. Inoltre lo spazio dedicato ai bambini, con un ricco programma di laboratori creativi ed occasioni di intrattenimento per i più piccoli e non solo.

Lungo il porto canale, zona darsena, le Emozioni di Natale cervesi, proseguono nel nome della storia salinara di Cervia con Il Sale prende Forma: una natività "di sale" galleggiante a grandezza naturale realizzata sulla burchiella, la tipica imbarcazione del trasporto del sale. Galleggianti sull’acqua anche tre piramidi a simboleggiare la produzione di oro bianco della salina nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale. Nel magazzino “torre” la mostra Ti racconto una cosa…della mia cucina espone oggetti e propone ricordi della tradizione gastronomica locale.

Organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare la mostra è il frutto della partecipazione dei cittadini che hanno messo a disposizione la loro esperienza, gli oggetti e i ricordi. Nel Magazzino “darsena” torna Granelli d’Arte una suggestiva esposizione di sculture di sabbia dedicate alla magia del Natale.

 

back to top