capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

in Eventi
1/1
MERCATINI DI NATALE A MILANO MARITTIMA

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Milano Marittima, RA
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Dicembre è il periodo perfetto per scoprire Milano Marittima sotto una luce completamente nuova, dove il fascino del mare d'inverno incontra l'atmosfera del Natale.

PROGRAMMA

Dal 02 Dicembre 2017 al 07 Gennaio 2018


D'estate, si sa, Milano Marittima (frazione del comune di Cervia) diventa centro di numerose attività grazie alle splendide spiagge e ai vivaci locali pubblici popolati a ogni ora dai giovani.


Anche nel periodo natalizio e di Capodanno le associazioni e la Pro Loco organizzano manifestazioni uniche e suggestive, che rendono questa località una meta di attrattiva anche in quella che solitamente sarebbe considerata "bassa stagione".
In occasione delle feste, attorno alla Rotonda 1° Maggio viene allestita la pista di ghiaccio circolare più grande d'Europa: "Mima On Ice". Su circa 900 metri quadrati da brivido si avvicendano spettacoli sorprendenti e attività per grandi e piccini.


Non può ovviamente mancare il tradizionale villaggio di Natale, arricchito di prodotti enogastronomici legati al territorio, esposti all'interno delle casette gourmet poste attorno alla pista di ghiaccio, ma anche oggettistica e creazioni artigianali, coniugandosi armonicamente con i numerosi negozi già presenti a Milano Marittima.
Sono proprio questi ultimi a essere la colonna portante dell'addobbo della località balneare, vivacizzando le proprie vetrine di luci e colori tipici del Natale, ma non solo: gli esercenti, infatti, collaborano attivamente con gli enti comunali per la pianificazione degli eventi del periodo di festa.

back to top