capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoravenna.com

Case e Appartamenti Capodanno a Ravenna

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Ravenna e dintorni

Trova alloggi e appartamenti per celebrare il capodanno a Ravenna e provincia. Una soluzione indipendente e spesso economica per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Ravenna e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

A soli otto chilometri dal mare, la città di Ravenna è rinomata per le sue bellezze artistiche e in particolar modo per i suoi magnifici mosaici che rappresentano il più ricco patrimonio dell’umanità del V e del VI secolo. Affittare case e appartamenti a capodanno a Ravenna e provincia vi permetterà, dunque, di visitare questi posti ricchi di cultura, arte e storia, ma anche di divertirvi tra i numerosi eventi che si organizzano in questo periodo dell’anno. Oltre a conoscere le principali attrazioni della provincia, inoltre, ricordatevi che vi trovate in Romagna dove potrete gustare tutte le prelibatezze del luogo. A tal proposito, nel centro storico di Ravenna, troverete tantissimi ristoranti, bar, botteghe e piadinerie in cui fermarvi ad assaporare i tipici prodotti locali. Nei dintorni, poi, potrete fare un giro a Faenza, la patria della ceramica con più di cinquanta botteghe che si dedicano a quest’arte, a Brisighella, accanto al Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, e a Cervia, famosa per i suoi magazzini del sale dove oggi si trova il MUSA – Museo del Sale.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Ravenna e provincia?

Già a partire dalla fine di novembre il calendario degli eventi natalizi di Ravenna si riempie di appuntamenti e la città si colma di luci e decorazioni che potrete ammirare da vicino decidendo di passare il capodanno in casa o appartamento a Ravenna e provincia. Si potranno ascoltare bellissime esibizioni musicali, partecipare a incontri di discussione a tema, osservare spettacoli di ballo e passeggiare per i mercatini che animano il centro storico proponendo prodotti enogastronomici, oggettistica varia e prodotti artigianali. Per i più piccoli vengono messi in scena spettacoli di burattini e laboratori creativi, viene allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio e per gli amanti dei presepi, si potranno ammirare artistiche rappresentazioni della natività nel Duomo di Ravenna, nella Basilica di San Giovanni Evangelista e anche nel piazzale del Battistero Neoniano.

Che tipo di case affittare a Ravenna e provincia per Capodanno?

A Ravenna e dintorni nel periodo di capodanno si possono trovare case e appartamenti di vario genere. Nel centro della capitale, a pochi passi dai principali monumenti, una perfetta soluzione per due persone è rappresentata da un confortevole alloggio con una camera, un bagno, una cucina con soggiorno e un carinissimo terrazzino privato con vista oppure da un bilocale di quaranta metri quadri che affaccia sulla Basilica di S. Maria in Porto con un soggiorno con angolo cottura, una camera da letto e un bagno. Per una famiglia con bambini o un gruppo di amici, invece, sempre in zona centralissima, vicino alla Basilica di San Vitale, si può trovare un moderno appartamento ristrutturato con ogni confort con due camere e sei posti letto, un bagno e una cucina con ampio soggiorno oppure un bellissimo attico con due bagni, due camere e sei posti letto, una cucina, un ampio salone e un grande terrazzo arredato. Per chi preferisce affittare una casa o un appartamento lungo la costa ci sono diverse soluzioni a Lido Adriano, Lido di Savio, Milano Marittima e Cervia.

Dove affittare casa a Ravenna e provincia per Capodanno?

Ravenna è una città ricca di arte e cultura, il suo centro storico è un vero e proprio tesoro e i suoi dintorni sono perfetti per chi ama il divertimento. Per questi motivi è una città perfetta per tutti. Affittare una casa o un appartamento a capodanno non sarà così dispendioso come potreste immaginare, nonostante ci troviamo in alta stagione, infatti, i prezzi nel centro storico di Ravenna sono assolutamente nella media. Al contrario, se vi spostate lungo la costa in zone come Cervia o Milano Marittima i costi diventano altissimi. Dunque, è certamente preferibile affittare in centro città e poi magari fare diverse tappe per visitare i dintorni, che comunque sono tutti collegati benissimo.

Cosa vedere a Ravenna e provincia per Capodanno?

La città di Ravenna è ricca di Basiliche e Battisteri dove si conservano bellissimi mosaici e per conoscerla al meglio si potrebbe partire dalla sua piazza principale, Piazza del Popolo, dove si trova la Torre dell’Orologio edificata nel 1290 da Maghinardo Pagani da Susinana. Nei suoi pressi si potranno visitare il Mausoleo di Galla Placidia, al cui interno resterete incantati dagli splendidi mosaici, soprattutto dal cielo stellato sulla volta, e la Basilica di San Vitale caratterizzata da un solo nucleo centrale a pianta ottagonale dominato da una cupola completamente affrescata. Sempre in zona si trovano il Mausoleo di Teodorico, che il re barbaro si fece costruire e intorno al quale girano numerose leggende, e la Basilica di San Francesco, risalente al IX – X secolo, che si trova nella zona dantesca della città. Qui vicino, infatti, potrete vedere anche la tomba di Dante che morì a Ravenna durante il suo esilio.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3316
back to top