capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

Capodanno a Ravenna 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Ravenna in piazza e per le vie del centro storico

Ravenna è una città fantastica per tanti motivi, dal mare fino ai monumenti di grande valore ed interesse storico, che hanno fatto guadagnare a questa città l'ingresso come patrimonio dell'UNESCO.

Ravenna è una splendida scelta anche per passare il Capodanno, con tutta la famiglia o con gli amici, dato che ci sono tante cose da poter fare per passare alla grande l'ultima notte dell'anno e festeggiare ancora meglio l'arrivo del nuovo anno, augurandoci che sia ancora meglio del precedente.

Una delle cose che i giovani e i meno giovani amano fare è passare il Capodanno a Ravenna in piazza, ascoltando la musica live dei più grandi artisti nazionali ed internazionali.

Un esempio su tutti è passare il Capodanno a Ravenna Piazza del Popolo, dove ogni anno ci sono artisti di carisma internazionale. Per festeggiare alla grande l'arrivo del nuovo anno, ad esempio, sul palco sono saliti JJ Vianello and the Soul Bullets.

Oltre al concerto, potrai decidere di pattinare sulla pista di ghiaccio che solitamente si trova presso il Palazzo Mauro de Andrè, in Viale Europa 1, oppure andare semplicemente alla guida della città con una delle visite guidate facenti parte della “Scopri Ravenna”. Per chi ha bambini, la giostra dei cavalli è il divertimento ideale, con luci e colori per ogni gusto.

Il Capodanno Ravenna in piazza è un'ottima scelta, come detto, per passare in strada l'ultima notte dell'anno, ammirando anche i tanti fuochi d'artificio che la città ha preparato per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Il Capodanno in centro ti permette di divertirti come non mai e di passare una serata decisamente diversa dal solito.

Il primo giorno del nuovo anno, inoltre, sono organizzate delle visite guidate per la città, mentre i migliori monumenti, come la tomba di Dante Alighieri, hanno solitamente degli orari di apertura straordinari.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A RAVENNA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2019

Il Capodanno a Ravenna quest’anno sarà davvero ricco di eventi, tra musica e spettacoli. La città ha pensato bene a quali eventi realizzare così da accontentare grandi e piccoli per un Capodanno indimenticabile.

Aspettare la venuta del nuovo anno a Ravenna può essere una grande scelta, soprattutto se siete amanti della musica black e del gospel.

La città quest'anno infatti si è mobilitata per avere sul palco della sua piazza centrale una schiera di artisti famosi in tutto il mondo proprio nel genere gospel.

Ovviamente la piazza centrale non è l'unica attrattiva della città, resta però il luogo più classico e più frequentato per passare un capodanno all'insegna del divertimento.

Durante il consueto brindisi gli organizzatori dell'evento hanno previsto anche giochi pirotecnici e fuochi di artificio.

Ravenna, la città romagnola ricca di storia e cultura, in occasione del Capodanno si riempie di luci e di persone che con gioia e divertimento si riuniscono per le piazze e le strade della località per festeggiare in grande stile l’anno nuovo.

Per questo capodanno il luogo prescelto per il montaggio del palco è Piazza del Popolo, i lavori inizieranno a partire dal 29 dicembre.

La serata come detto sarà all'insegna della musica gospel grazie alla star Cheryl Porter che animerà la serata aiutata dal gruppo Halleluja Gospel Singer. Quest'ultimo entrerà in scena dalle 23 per farvi conoscere un po' meglio la black music e accompagnarvi a un brindisi su note alternative rispetto al solito.

In riepilogo:

Piazza del popolo, dalle ore 21.30 Cheryl Porter

dalle ore 23.00 Halleluja Gospel Singer

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Ravenna è consigliabile sempre contattare il comune di Ravenna e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top