capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Ravenna e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ravenna, RA
  • Data DA domenica 01 dicembre 2024
    A lunedì 06 gennaio 2025

DESCRIZIONE

Ravenna è stata la capitale di ben tre diversi imperi nella storia e proprio per questo suo glorioso passato merita di essere visitata.

Tuttavia la città non offre solamente tanti bei monumenti, ma risulta essere anche molto attiva in ambito sociale e nell'organizzazione di eventi per celebrare le festività.

Proprio per questo il periodo migliore per visitarla è durante le feste di Natale così da poter passeggiare anche per i mercatini che ne colorano piazze e vie.

Fino al 6 Gennaio infatti, il centro storico di Ravenna ospiterà una serie di eventi e manifestazioni, oltre ai classici mercatini dedicati allo shopping.

I mercatini sono decisamente da vedere: fra le bancarelle si possono trovare molti oggetti di artigianato e tantissime belle idee regalo originali.

Se poi siete interessati al buon cibo e soprattutto alle coltivazioni biologiche, dovete assolutamente fare un giro per il mercatino del biologico e del naturale in via Diaz.

Insomma, per Natale, Ravenna e provincia sono tutto un fiorire di mercatini uno più bello ed interessante dell'altro: buono shopping!

PROGRAMMA

I mercatini di Natale a Ravenna


I CAPANNI DEL NATALE
Piazza del Popolo
Date: da sabato 30 novembre a lunedì 6 gennaio
Orario: 10.00 – 14.00 / 15.30 – 19.30; 31 dicembre: 10.00 – 14.00 / 15.30 – 2.00

Un originale villaggio di Natale tutto ravennate, nel cuore della centralissima Piazza del Popolo, attorno al grande albero di Natale. I capanni, che fanno riferimento alla tradizione balneare romagnola degli anni ’50 e ’60, saranno vestiti a festa con prodotti natalizi ed enogastronomici di qualità.

A cura del Comitato Spasso in Ravenna


GARAGE SALE CHRISTMAS SHOPPING
Artificerie Almagià – Via dell’Almagià, 2
Date: sabato 7 e domenica 8 dicembre
Orario: 10.00 – 19.00

Un pop-up market in cui trovare idee originali tra usato di qualità, vintage, modernariato e tanti progetti unici handmade, per promuovere uno shopping sostenibile e di tendenza. Un’occasione per adulti e bambini di scoprire un nuovo modo di fare acquisti natalizi, attraverso un consumo etico e responsabile, per mettere sotto l’albero qualcosa di originale e non convenzionale.


MERCATINO FATTO AD ARTE
Sotto i portici di Via Gordini e Via Corrado Ricci
Date: sabato 7 e domenica 8 dicembre; sabato 14 e domenica 15 dicembre
Orario: 9.00 – 20.00

Dal 1996 il mercato degli hobbisti e creativi di Ravenna coglie una dimensione nuova delle fantasie e del senso artistico variamente diffuso della città. Consente di ammirare e acquistare creazioni e prodotti difficilmente trovabili nelle gallerie d’arte e nelle botteghe, ma solo nell’unica e grande vetrina rappresentata dalle strade del centro storico.


MERCATINO DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE
Via Diaz
Date: da sabato 7 dicembre a lunedì 6 gennaio 2024
Orario: 10.00 – 20.00

Prodotti ortofrutticoli derivanti da coltivazioni biologiche, prodotti di erboristeria, alimenti integrali, macrobiotici, alimenti e conserve lavorati manualmente, cosmetici derivanti da erbe ed essenze naturali, prodotti delle api, piante aromatiche e tanto altro.


LA PULCE D’ACQUA
Darsena di Città
Data: domenica 8 dicembre
Orario: 8.30 – 18.30

Libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi, utensili della tradizione e tantissimo altro. Pezzi unici, spesso introvabili vi aspettano lungo la Darsena di città per una mostra mercato dell’usato insolita e suggestiva.


MOSTRA MERCATO ANTIQUARIATO E ARTIGIANATO CITTÀ DI RAVENNA
Centro Storico di Ravenna (via Diaz, Piazza Einaudi, Piazza Garibaldi, portici di via Gordini e via Corrado Ricci)
Date: sabato 21 e domenica 22 dicembre
Orario: 8.00 – 19.00

Da oltre 35 anni la Mostra Mercato si svolge a Ravenna il terzo sabato e domenica di ogni mese. Oggetti vecchi e di antiquariato, francobolli, monete e medaglie, articoli da collezione, minerali e fossili, pezzi di ricambio per vecchi veicoli e macchinari in genere, articoli per il restauro, oggetti artigianali, pizzi, argenti, mobili, pitture, ceramiche artistiche, bigiotteria e tanto altro…

back to top