capodannoravenna.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ravenna e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ravenna, RA
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Eventi di Natale 2018 a Ravenna

Anche quest`anno la città di Ravenna si addobba a festa con l`arrivo del Natale! 

Con l’atmosfera natalizia l’anno volge al termine fra prodotti tipici, presepi allestiti in tutte le chiese, eventi musicali, spettacoli per bambini e la tradizionale festa di Capodanno in Piazza del Popolo.

La città è pronta ad accogliere visitatori da tutto il mondo con un ricco calendario di manifestazioni ed eventi culturali.

PROGRAMMA

In particolare vi segnaliamo le manifestazioni che secondo noi avranno grande rilievo e che per questo vi vogliamo consigliare.

La prima è il Presepe di sabbia che torna come ogni anno da ormai una decina di anni a questa parte sulla spiaggia di Marina di Ravenna. In particolare il litorale scelto per quest'anno è la spiaggia libera adiacente alla diga Foranea sud.

Lo spettacolo è composto da cinque statue, realizzate completamente in sabbia dalle sapienti mani di artisti italiani ed europei. Le statue raggiungeranno i tre metri di altezza e il presepe avrà un'estensione di quattrocento metri quadrati.

L'evento verrà inaugurato l`8 Dicembre e rimarrà fino al 20 Gennaio.

Gli orari per la visita sono: Dal 16 al 21 Dicembre e dal 7 al 20 Gennaio: dal lunedì al venerdì 14-18, sabato e domenica 10-12.30 e 13.30-18. Dal 22 Dicembre al 6 Gennaio tutti i giorni 10-12.30 e 13.30-18.

Il secondo evento che vi consigliamo è: Da san vitale a Picasso - un natale di luci e proiezioni che si terrà dal 21 Dicembre fino al 6 Gennaio.

Si tratta del progetto Visioni di eterno che ha lo scopo di valorizzare il patrimonio dell'Unesco. I video animeranno la facciata della basilica di San Vitale. Il progetto è stato ideato dall’artista visivo Andrea Bernabini – Neo Visual Project.  

Le proiezioni sono ad accesso libero in Piazzetta Unità d'Italia tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 22. Inoltre per capodanno saranno visibili fino all'una di notte.

Infine sulla facciata del MAR verrà proiettato Guernica, l'opera più famosa di Picasso. Tutte le proiezioni saranno le sere dal 21 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019, dalle ore 18 alle ore 22.

back to top